In arrivo benefici per chi nel corso del 2016 realizza interventi di rimozione e smaltimento amianto presente in coperture e manufatti di beni e strutture produttive ubicati nel territorio nazionale, effettuati nel rispetto della normativa ambientale e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Possono beneficiare del credito d’imposta i soggetti titolari di reddito d’impresa, indipendentemente dalla natura giuridica assunta, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato, che effettuano interventi di bonifica dall’amianto, su beni e strutture produttive ubicate nel territorio dello stato, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016.

Sono esclusi gli interventi che non comportano lo smaltimento dell’amianto, come l’incapsulamento ed il confinamento, e le eventuali spese successive alla bonifica come es. rifacimento della copertura rimossa.

Il credito d’imposta è riconosciuto nella misura del 50% delle spese sostenute effettuati dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016.

Spesa minima per il progetto di bonifica € 20.000 EURO.

Ammontare dei costi eleggibili, per ciascuna impresa è limitato all’importo di € 400.000 EURO.

Il credito è concesso in regime “de minimis “ e non è cumulabile con altre agevolazioni.

Per chiedere il riconoscimento del credito d’imposta, dal prossimo 16 novembre fino al 31 marzo 2017, le imprese dovranno presentare apposita domanda al Ministero dell’Ambiente in forma esclusivamente telematica accedendo al servizio dedicato che sarà reso disponibile sulla piattaforma www.minambiente.it.

Per maggiori informazioni clicca QUI

Contatti 0575.520494 – info@finsystemsrl.it

Vuoi ricevere i prossimi articoli?

Iscriviti alla Newsletter

Simple Share Buttons