fbpx

Una struttura finanziaria e societaria in linea con i progetti di sviluppo dell’impresa è requisito fondamentale per supportare le strategie di sviluppo.

Se la tua Azienda è dotata di una struttura finanziaria o societaria sopra o sotto dimensionata, non ben strutturata o organizzata, sta disperdendo risorse economiche e produttive con inevitabili risvolti negativi sulla redditività economica e finanziaria dell’impresa.

L’analisi preventiva

Solo una corretta e accurata analisi preventiva della struttura finanziaria, societaria ed organizzativa esistente permette di valutare concretamente le reali esigenze dell’impresa.

Conoscere i punti di forza e di debolezza della struttura significa essere in grado di definire le azioni finalizzate a sostenere progetti di sviluppo e di investimento, ricapitalizzazione, patrimonializzazione ed ingresso di nuovi soci, ridefinizione della struttura finanziaria e societaria, dare una risposta concreta alle difficoltà derivanti da un lungo e estenuante periodo di crisi di fatturato e/o flussi di cassa in entrata.

La soluzione

Gli interventi attuabili e compatibili con l’impresa possono essere molteplici e di varia natura, ma sono pochi quelli che risolvono veramente il problema e sono in grado di creare una struttura finanziaria, societaria ed organizzativa in linea con gli obiettivi strategici della proprietà.

L’intervento

Grazie alla nostra pluriennale esperienza nel settore, articoleremo l’intervento in singole fasi coordinate e consequenziali tra di loro:

  1. Analisi preliminare della struttura societaria, finanziaria ed organizzativa;
  2. Individuazione e discussione delle criticità;
  3. Valutazione collegiale con la proprietà/direzione dei possibili correttivi;
  4. Messa in atto degli interventi;
  5. Valutazione dei risultati;
  6. Verifica e controllo periodico delle performance.

La posizione finanziaria netta è componente dinamica per l’impresa e deriva dalla capacità dell’impresa di autofinanziarsi, dalla bancabilità della stessa, dal netto dei fabbisogni generati dal capitale circolante e dagli investimenti in capitale fisso.

Ogni struttura aziendale ha necessità eterogenee, esclusive e mutabili nel tempo. Valuteremo attentamente e professionalmente la struttura e solo dopo, in un secondo momento, definiremo insieme a te i correttivi e gli interventi efficaci per sostenere i piani di sviluppo e, se necessario, impostare piani di risanamento, ridimensionamento e consolidamento.

Il risultato

Solo un corretta e accurata analisi, studio e valutazione di tutte le variabili del sistema porterà alla scelta di linee di intervento efficienti ed efficaci.

Contattaci per maggiori informazioni

Chiamaci allo 0575 520494 o scrivici a info@finsystemsrl.it o compila la form sottostante


Simple Share Buttons