Finanziamento a fondo perduto pari al 65% dell’investimento fino ad un massimo di 130mila euro per progetto.

L’INAIL mette a disposizione 244.507.756 euro in finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di investimento per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.

A chi è rivolto?

Alle imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di tutto il territorio nazionale.

Per quali interventi si può chiedere il contributo?

  • Opere di bonifica amianto (smaltimento amianto)
  • Progetti di investimento per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori
  • Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale

Come accedere ai finanziamenti?

  • dal 19 aprile 2017, fino alle ore 18.00 del 5 giugno 2017, nella sezione “Servizi on line” del portale dell’Inail, le imprese inseriscono la domanda di contributo con le modalità indicate negli Avvisi regionali.
  • dal 12 giugno 2017 le imprese la cui domanda abbia raggiunto, o superato, la soglia minima di ammissibilità potranno ottenere il proprio codice identificativo online da utilizzare al momento di inoltrare la domanda
  • dal 12 giugno 2017 sul sito dell’Inail saranno comunicate le date e gli orari di apertura dello sportello informatico per la presentazione delle singole istanze (click day)

A quanto ammonta il finanziamento?

Finanziamento minimo ammissibile 5mila euro, massimo 130mila euro

Quali sono le spese ammissibili?

Le spese direttamente necessarie alla realizzazione del progetto, le eventuali spese accessorie o strumentali funzionali alla realizzazione dello stesso, nonché le eventuali spese tecniche. Le spese ammesse a finanziamento devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 5 giugno 2017.

Cosa si intende per progetto in corso di realizzazione?

Per “progetto in corso di realizzazione” si intende un progetto per la realizzazione del quale siano stati assunti da parte dell’impresa richiedente, in data anteriore al 6 giugno 2017, obbligazioni contrattuali con il soggetto terzo che dovrà operare per realizzarlo. La firma del preventivo non costituisce obbligo contrattuale.

Per poter usufruire dell’incentivo info@finsystemsrl.it – 0575.520494

Vuoi ricevere i prossimi articoli?

Iscriviti alla Newsletter

Simple Share Buttons