La regione Umbria promuove l’internazionalizzazione delle imprese attraverso la partecipazione a fiere.

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese che acquisiscono spazi espositivi nell’ambito di manifestazioni fieristiche inserite nel Programma promozionale della Regione.

Tra le spese ammissibili:

  • spazio espositivo e diritti connessi;
  • inserimento dell’azienda nel catalogo dell’evento fieristico;
  • allestimento e pulizia stand;
  • realizzazione di materiale e/o di iniziative di tipo promozionale/commerciale (comprensivo di eventuale affitto sale) da utilizzare in fiera e strettamente riconducibili alla fiera stessa, nella misura massima di 2.000 euro;
  • spese di spedizione di campionari e materiale espositivo e relativi servizi accessori effettuate prima dell’inizio della fiera.

Il contributo, a fondo perduto e in regime “de minimis”, è concesso nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili, per un importo comunque non superiore a 10.000 euro per ciascuna fiera.

L’impresa deve presentare una domanda per ogni richiesta di partecipazione ad una fiera.

Presentazione domande:

  • prima sessione (fiere relative al primo semestre 2016): dal 10 ottobre al 31 ottobre 2016;
  • seconda sessione (fiere relative al secondo semestre 2016): dal 10 ottobre al 31 ottobre 2016.

 

Vuoi ricevere i prossimi articoli?

Iscriviti alla Newsletter

Simple Share Buttons