“A una nave non basta uno buono nocchiero se non sono ben ordinati gli altri instrumenti che lo conducono”

F. Guicciardini

 

Tutte le imprese hanno una strategia più o meno definita con degli obiettivi e un piano di azioni ben delineato. Che cosa manca nella maggior parte dei casi? Una strategia comunicativa. Ma che cos’è e soprattutto serve alle imprese?

La comunicazione oggi può diventare una leva di business, un supporto alla strategia imprenditoriale per informare, persuadere e infine motivare il potenziale cliente.

Saper fare è importante quanto farlo sapere per trasmettere e incrementare il valore di un’impresa.

La mia domanda è questa. La comunicazione ha un ruolo all’interno di un’impresa? Perché non sempre è così.

Redigere un piano di comunicazione è il punto di partenza perché le parole hanno un peso e un costo, saperle usare e soprattutto non abusarne è di fondamentale importanza nell’era della digitalizzazione. La comunicazione è uno strumento finalizzato a sviluppare un’immagine dell’impresa coerente con la Corporate Identity e con il posizionamento desiderato, oltre che contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Contattaci per avere maggiori informazioni 0575.520494 – info@finsystemsrl.it

Vuoi ricevere i prossimi articoli?

Iscriviti alla Newsletter

Simple Share Buttons