Credito d’imposta per la partecipazione alle fiere
Per sostenere l’internazionalizzazione delle PMI alla data del 1° gennaio 2019 è riconosciuto, per il periodo d’imposta in corso al 1° maggio 2019, un credito d’imposta per la partecipazione a fiere, nella misura del 30% delle spese, fino ad un massimo di 60.000 euro.
Questo è quanto è stato previsto dal Decreto Crescita (Decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34 – Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi).
Il bonus opera per le spese di partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali di settore che si svolgono all’estero o in Italia.
Sono eleggibili i costi:
- per l’affitto degli spazi espositivi;
- per l’allestimento dei medesimi spazi;
- per le attività pubblicitarie, di promozione e di comunicazione, connesse alla partecipazione.
Il credito d’imposta è riconosciuto in regime de minimis.
Il beneficio è concesso, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle relative domande, fino all’esaurimento dell’importo massimo pari a 5 milioni di stanziamento.
Il credito d’imposta è ripartito in tre quote annuali di pari importo ed è utilizzabile esclusivamente in compensazione.
Con decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, da adottare entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore del Decreto Crescita, sono stabilite le disposizioni applicative.
Per informazioni 0575 520494- info@finsystemsrl.it