Dal 1° settembre si apre la finestra per l’invio della comunicazione per la fruizione del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari.

Esclusivamente per il 2020, viene meno il requisito dell’incremento dell’investimento e la misura del bonus pubblicità riconosciuto passa al 50%, in luogo del 75% di credito d’imposta spettante in via ordinaria.

La scadenza è fissata al 30 settembre, ma restano valide le comunicazioni già inviate nel mese di marzo.

Per il 2020, il decreto Rilancio consente di accedere al credito d’imposta senza il vincolo dell’incremento pari almeno all’1% dell’investimento effettuato rispetto all’anno precedente.

Per quel che riguarda gli investimenti pubblicitari su radio e tv, il credito d’imposta viene inoltre esteso anche a quelli effettuati su emittenti televisive non partecipate dallo Stato.

Restano comunque valide le comunicazioni presentate nel mese di marzo 2020.

Per poter usufruire del credito d’imposta occorre:

  • trasmettere la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta, contenente i dati degli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno dal 1 al 30 settembre;
  • successivamente comunicazione degli investimenti effettuati

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il modulo di domanda aggiornato, con le relative istruzioni.

Per maggiori informazioni 0575 520494 info@finsystemsrl.it

Vuoi ricevere i prossimi articoli?

Iscriviti alla Newsletter

Simple Share Buttons