Digitalizzazione delle strutture ricettive, a breve domande per gli investimenti 2016
Periodo di compilazione dell’istanza dal 6 al 21 febbraio 2017. Click day per la presentazione della domanda dal 22 al 28 febbraio.
Il riposizionamento strategico del nostro sistema turistico si basa anche sulla riqualificazione del sistema delle imprese. Per migliorare la qualità dell’offerta ricettiva e accrescere la competitività delle destinazioni turistiche, il Ministero dei Beni Culturali, con il decreto del 7 maggio 2015 ha istituito un credito d’imposta per favorire la digitalizzazione delle strutture ricettive.
I soggetti beneficiari sono gli esercizi ricettivi singoli o aggregati con servizi extra ricettivi o ancillari, nonché, limitatamente al 10% delle risorse, gli agenti di viaggio e tour operator specializzati in incoming.
Il credito d’imposta per i costi sostenuti 2016, è nella misura del 30%.
Importo massimo complessivo 12.500 euro nei tre anni d’imposta.
Tra le spese eleggibili: impianti wifi, siti web, programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti, spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme specializzate, servizi di consulenza per la comunicazione e marketing digitale.
Per il dettaglio dell’agevolazione clicca QUI
Contattaci per avere maggiori informazioni 0575.520494 – info@finsystemsrl.it