fbpx

Aiuti agli investimenti di giovani agricoltori

 AMBITO

Regione Toscana

BENEFICIARI

Possono presentare domanda i giovani agricoltori (di età compresa tra i 18 e i 40 anni) che si insediano per la prima volta in una azienda agricola, in forma singola o associata, e che presentano un piano di sviluppo aziendale.

INTERVENTI

Accanto alla richiesta di sostegno all’insediamento, la domanda deve attivare almeno uno tra i seguenti tipi di operazione:

  • 4.1.2 – investimenti materiali e immateriali nelle aziende agricole in cui si insedia il giovane agricoltore;
  • 4.1.5 – investimenti materiali e immateriali per il ricorso alle energie rinnovabili nelle aziende agricole;
  • 6.4.1 – investimenti materiali e immateriali per la diversificazione delle aziende agricole (agriturismo, agricampeggio, fattorie didattiche, attività sociali e di servizio, attività ricreative, sportive, escursionistiche e di ippoturismo).

IMPORTO DEL BENEFICIO

Il premio all’avviamento è pari a 30.000 euro per ciascun giovane beneficiario, elevato a 40.000 euro nel caso di aziende ricadenti in aree montane.

Per i tipi di operazione 4.1.2 e 4.1.5 il contributo, in conto capitale, è concesso nella misura del 50% per gli investimenti riguardanti esclusivamente la produzione di prodotti agricoli (elevata al 60% in zone montane) e del 40% per investimenti in attività di trasformazione e commercializzazione.

Per il tipo di operazione 6.4.1 il contributo, in conto capitale, è concesso nella misura del 50%, con una maggiorazione del 10% per aziende ubicate in zone montane.

SCADENZA

Le domande devono essere presentate entro il 31 ottobre 2016.

Apertura bando27 luglio 2016
Chiusura bando31 ottobre 2016
DocumentazioneNon ci sono documenti da scaricare per questo bando.

Contattaci per accedere al questo bando

Chiamaci allo 0575 520494 o scrivici a info@finsystemsrl.it o compila la form sottostante

Simple Share Buttons