L’INAIL mette a disposizione 244.507.756 euro in finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale e progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività COMPRESO COMMERCIO, ALIMENTARI, BAR, RISTORANTI.

Il bando, a sportello, è rivolto a tutte le imprese, anche individuali, ubicate sul territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.

Il bando prevede la concessione di un contributo in conto capitale pari al 65% dei costi sostenuti per la realizzazione dell’intervento ed è compreso tra un minimo di 5.000 euro (2.000 euro per i progetti di micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività) e un massimo di 130.000 euro (50.000 euro per i progetti di micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività). Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale di cui all’Allegato 2 non è fissato il limite minimo di finanziamento.

La procedura per la presentazione delle istanze prevede tre fasi:

  • dal 19 aprile 2017, fino alle ore 18.00 del 5 giugno 2017, nella sezione “Servizi on line” del portale dell’Inail, le imprese inseriscono la domanda di contributo con le modalità indicate negli Avvisi regionali.
  • dal 12 giugno 2017 le imprese la cui domanda abbia raggiunto, o superato, la soglia minima di ammissibilità potranno ottenere il proprio codice identificativo online da utilizzare al momento di inoltrare la domanda
  • dal 12 giugno 2017 sul sito dell’Inail saranno comunicate le date e gli orari di apertura dello sportello informatico per la presentazione delle singole istanze (click day)

Per maggiori informazioni 0575.520494 info@finsystemsrl.it

Vuoi ricevere i prossimi articoli?

Iscriviti alla Newsletter

Simple Share Buttons